venerdì 25 gennaio 2013

Meanwhile in this blog...

Buon 2013!
Anche se sinceramente per me un anno vale l'altro.
Comunque lo scorso anno, aiutando mia sorella con la sua attività, ho partecipato a un sacco di mercatini e fiere ◡‿◡✿
La prima a cui abbiamo partecipato in assoluto si è svolta nel settembre 2012 per tre giorni interi, dalle otto di mattina fino alle undici di sera! Alla fine dei tre giorni avevamo più o meno questa faccia-->

Un pezzo del banchetto!
Comunque sia, è stata la nostra prima fiera in assoluto ed è stata davvero speciale, un sacco di persone interessate si fermavano a parlare con noi e ci han fatto un sacco di complimenti!  Ci siam divertite tra il nostro fidato amico tablet e il manga di angel sanctuary che mi fa sempre morire dal ridere(ho un umorismo malato già) inoltre sono venuti un sacco di amici a trovarci e a passare del tempo con noi facendoci ascoltare musica kpop mentre l'odore di pancetta del banco delle salsiccie tedesche ci si attaccava addosso X°. La seconda sera ho incontrato tantissime persone che non vedevo dai tempi delle superiori...una via l'altra! XD e con ognuna di esse abbiamo ripescato i ricordi del passato, ed è stato molto divertente perchè abbiamo giustamente rimembrato le fantastiche cazzate che abbiamo fatto insieme a scuola XDD quindi la nostalgia è stata la protagonista della serata.

le fritelle con la nutella calda sopra.
Ah e voglio ricordare il tizio vestito da barbone che andava in giro in skate che continuava a passare davanti al banco delle tende in pizzo finemente decorate e alla fine ne ha comprate perfino un paio!! Fantastico. E anche il tizio del banco delle fritelle svedesi(o olandesi bho!) che ci lasciava in custodia il suo monopattino perchè doveva andare in bagno e ci invitava a passare dal suo banco...beccandoci poi con la confezione delle fritelle in mano!XDD "ah ok, siete già passate!" lol, la nostra amica che è venuta a trovarci con suo cagnolino iperattivo e ci ha trovato nel bel mezzo di una ricerca sulle gerarchie angeliche(sempre a causa di angel sanctuary)X°D
io e la ceci sappiamo come passare il tempo v_v.

Villa Litta fronte
Dopo di quella abbiamo fatto molte altre fiere e volevo ricordare in particolare quella tenutasi a Villa Litta dove abbiamo anche tenuto un corso per realizzare decorazioni natalizzie in carta(stelle, fiori, ghirlande, festoni, ecc).  
Villa Litta retro
Era un posto stupendo, tanto da farci abbandonare per un'ora il banchetto (tanto la mattina non c'era un cristo di nessuno) e andare in giro a fare foto agli esterni ed addentraci nella villa (anche per cercare un cesso) abbiamo visitato il piano terra, solo che non c'era nessuno ed io ero parecchio inquietata, sopratutto quando abbiamo raggiunto una camera con le statue dei putti ai lati della stanza! aaargh! Infine ci siamo diretti nel giardino sul retro della villa e siam rimaste lì ad ammirare il palazzo che non era stato restaurato, al contrario del fronte (che han colorato di rosa...) e a girare per il giardino che aveva un'aria spettrale ed inquietante. Ci siamo sbizzaritte facendo foto dappertutto! (Esempio "Guarda questo albero quantè inquietante...facciamogli una foto!!") in seguito abbiamo girovagato per il giarino sul fronte della villa e ci siamo prese un casino a parlare di questo "passaggio segreto" (cioè, perfettamente visibile in realtà! Ma è stato lo stesso emozionante.) di cui abbiamo sentito parlare e anche li ci siamo avventurate a fare foto inutili X°°D bho noi ci divertiamo così!
"passaggio segreto" fronte


"passaggio segreto" retro
Nel pomeriggio abbiamo tenuto il corso all'interno della sala, nel secondo piano di Villa Litta. Per l'occasione la sala è stata allestita per intrattenere i bambini, infatti c'era un banco dove distribuivano i giochi dei lego e tutti i tavoli erano pieni di bambini che giocavano. Quindi, insomma, eravamo un pò li come per dire "em...come facciamo a far venir gente da noi?" Niente, ci siam sedute e abbiamo iniziato a mettere giù i materiali come fogli, forbici...ma non c'è cagava nessuno X°. Allora ci siamo messe proprio li a far le decorazioni e poco dopo un padre con sua figlia ci ha chiesto se potevano partecipare(che carini!). Nel lasso di tempo che mia sorella ci ha messo per prendere il foglio ed iniziare a spiegare il procedimento della decorazione, si è unita un'altra famiglia e poi un'altra, un'altra e altre ancora...in un secondo eravamo in mezzo ad una folla di gente che voleva fare il corso e noi avevamo solo un tavolino e sei sedie, è stato il delirio!XDD Io avevo tre bambine a cui spiegavo come si facevano i fiori di carta...e questo perchè mi ero completamente dimenticata come si faceva la stella!( DOOON <-suono della gente che cade a terra e mi fissa male) infatti all'inizio quando non c'era nessuno, mia sorella stava cercando di spiegarmi come si faceva, ma alla fine mi son persa la spiegazione perchè dovevo far posto a tutti quelli che erano arrivati in quel mezzo secondo!!X°D

stelle di carta
Nel momento di massimo delirio(dove eravamo piene di bambini che ci facevano domande in contemporanea lol) ho dovuto aiutare un bambino che si era perso nella spiegazione della stella...(e già li...) e tentavo di ricordare qualcosa, alla fine pensavo perfino di aver capito ma poi...il bambino ha aperto la stella... e questa si è spezzata a metà! L'espressione sconcertata del bambino e lo sguardo di pura disapprovazione che mi ha lanciato dopo sono state epocali! Non sapevo se ridere o piangere, insomma la stella era venuta, solo che era divisa in due X°°D.
Niente, mia sorella ha preso in mano la situazione e io, mortificata, me ne sono tornata a insegnare i fiorellini alle bimbe più piccole, ed è stato meglio così X°D.
Alla fine eravamo stravolte! Però è stato davvero soddisfacente perchè alla fine i bambini erano contenti e si portavano a casa le loro decorazioni, eheheh. 

La sera verso le sei c'è stato uno spettacolo bellissimo, le lanterne voltanti! Tutti lì a guardarle meravigliati... sotto la pioggia XD in seguito si sono esibiti una coppia di ballerini che danzavano sui trampoli!(cioè va bene tutto, ma non avevo mai visto uno spettacolo così! Ero a bocca aperta, si vede che mi stupisco con poco!) niente mi piacciono queste serate ben organizzate, anche perchè era tutto free, insomma una bella giornata a divertirsi belli sereni e godersi anche dei bei spettacoli(anche perchè noi avevamo l'esibizione dei ballerini proprio di fianco alla bancarella ehe!)


Edit. Okey siamo già al 25 di gennaio, bene! Avevo iniziato il post nei primi giorni di gennaio ma oh, così va la vita(???) Niente, inserirò i disegni dei miei due personaggio fatti nel dicembre del 2012 e mai pubblicati se non nella galleria di disegni su facebook, lol.
Lily
Edith



















Sono personaggi che ho inventato tantissimo tempo fa! La biondina si chiama Lily e il moretto si chiama Edith. Si, lo so, Edith è un nome da donna...ma all'epoca non ne avevo idea! Nonostante tutto l'ho tenuto lo stesso e questa sua particolarità darà origine a diverse gag all'interno della storia, lol, poverino...
In pratica sono due compagni di viaggio ed hanno entrambi undici anni. Lui non sopporta lei, perchè lo tratta da stupido e lei lo adora perchè gli piace prenderlo in giro(XD) nonostante queste divergenze, sono costretti a prendere la stessa strada per affrontare un nemico comune. Più o meno è questo il loro rapporto.
E' da un pò di tempo che li ho riesumati e stò mettendo a posto la loro storia.(dato che la prima stesura l'avrò scritta, appunto, ad undici anni...quindi si, una roba inguardabile) Il chara design è...strano, e nonstante me ne renda conto non riesco a cambiarlo, sono troppo legata alla prima immagine che ho avuto di loro e bho, rimarrano così...vestiti come dei brutti scherzi della natura(sopratutto Lily con quel bel capello con una cazzo di stella impiantata dietro. Si è una stella, e no, non ho idea di come faccia quel cappello a rimanergli fermo sulla testa) lui ha un vestito terribilmente noioso...l'unica cosa bella che ha è il fiocchetto! (ah si? è quella la cosa bella?ndtutti) e il capello di lui mi piace, ma forse non c'entra molto...insomma vorrei dei pareri da persone che se ne intendono, perchè se chiedo ai miei amici o non mi prendono sul serio e cominciamo a ridere su ogni singolo particolare appena un pò strano, oppure mi dicono che vanno benissimo così, senza alcuna spiegazione.

Vabbè, il post è già abbastanza lungo, quindi finiamo qui.
Ciauuu

Ps. Mi piace l'inverno, anche se per tutta questa stagione ho rischiato di morire congelata varie volte. Bye bye!

2 commenti: